piccoli ANDROIDI crescono

Oggi Android è il sistema operativo mobile più diffuso, e secondo le ultime statistiche ufficiali IDC è montato sul 59% degli smartphone di tutto il mondo, con iOS fermo al 23%, Symbian e BlackBerry in caduta libera al 6% circa ciascuno, e Windows Phone che non riesce ad andare oltre il 2,2% nemmeno con il supporto di Nokia.Ma come si è arrivati a questo successo? Ripercorriamo la storia del sistema operativo di Google

LE ORIGINI DI ANDROID

Il progetto Android viene fondato da Andy Rubin nel lontano 2003, anno in cui vedono la luce i primi smartpho-ne di successo commerciale come il Nokia 6600, il Qtek 2020 e il SonyEricsson P800. Nell'estate del 2005 Android viene acquisito da Google, lasciandovi a capo Rubin che ancora oggi dirige il progetto. Android non è quindi la risposta di Google all'iPhone, come molti pensano, ma ha una lunga storia alle spalle sebbene il primo smartphone commercializzato non abbia visto la luce prima del 2008 con il lancio dell'HTC Dream.


Continua a leggere l'articolo sul magazine...





Questo articolo e' stato preso da:

Periodo: Luglio

Anno: 2012

Numero: 2

BitCity Magazine

BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.

I Formati

BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.

I "Come fare"

Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.