Il futuro è MOBILE

Se pensate che nel recente passato gli smartphone abbiano ottenuto un ottimo successo di vendita, aspettate di vedere il futuro: nel corso del 2012 è atteso un vero e proprio boom. Del resto, i telefoni non intelligenti sono in via di sparizione, e negli USA lo smartphone costituisce già la maggioranza assoluta dei dispositivi venduti. I nuovi telefoni adottano processori sempre più veloci (Qualcomm, Nvidia e Huawei hanno già presentato i loro quad-core) e dotazione di memoria sempre maggiore, e andranno insieme ai tablet pian piano a sostituire, almeno in gran parte, i notebook come dispositivi portatili.Se escludiamo l'iPhone, ancora fermo a 3.5", la tendenza generale vede prodotti sottili ma con display ampi e ad alta risoluzione; i nuovi prodotti con sistema Android hanno superato i 4.5" con smartphone come HTC One X e Samsung Galaxy Nexus, ma anche l'emergente Windows Phone non è da meno con HTC Titan e (a breve) Nokia Lumia 900. Con questi schermi non è più un problema navigare in Internet o scrivere email confortevolmente, e nemmeno guardare video ad alta definizione quando si è in mobilità.


Continua a leggere l'articolo sul magazine...





Questo articolo e' stato preso da:

Periodo: --/--

Anno: 2012

Numero: 0

BitCity Magazine

BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.

I Formati

BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.

I "Come fare"

Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.